Greenwashing, rainbow-washing, pinkwashing,
BLM-washing:
da Nike con Kaepernick alle posizioni anti-gay di Chick-fil-A, passando da Paypal contro North Carolina, il mondo della comunicazione sta cambiando.
Stiamo assistendo alla progressiva crescita di quello che si è iniziato a definire CPA, Corporate Political Advocacy: da spettatrici ad attrici, le aziende “dettano” l’agenda politica con azioni precise e mirate.

Sono tutti fenomeni legati ad un nuovo modo di comunicare, chiamato da qualche anno Corporate Propaganda, dove vengono sfruttate tecniche tipiche di altri ambiti, per influenzare le opinioni dei consumatori del 21esimo secolo.
Fenomeni da studiare per comprenderne le implicazioni.

Con Matteo Flora.
Professore a.c. in Corporate Reputation & Storytelling, Imprenditore in The Fool e LT42, Partner dello Studio Legale 42LawFirm. Autore & divulgatore.

Sarà possibile seguire gratuitamente la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YuoTube del Mensa Italia, il 27 gennaio alle ore 21.00