Arduino Day archimedea2017 2

Sabato 1 Aprile 2017 ARDUINO DAY c/o Ludoteca Archimedea via Salvo D'Acquisto 30 a Castellanza (VA)

Evento mondiale della community di appassionati digitali per incontrarsi, scambiarsi esperienze e ispirare nuovi progetti nel mondo IoT
Durante l'Arduino Day la Ludoteca Archimedea mette a disposizione i propri spazi per presentare progetti, tenere brevi conferenze o confrontarsi su soluzioni legate al mondo Arduino/IoT
L’evento e’ gratuito e rivolto a ragazzi e adulti!
http://www.archimedea.it/event/arduino-day-2017/

Per informazioni, prenotazioni o per allestire gratuitamente un tuo spazio per presentare un progetto o partecipare attivamente con un breve intervento scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

advice from real hacker protect yourself from being hacked.1280x600

Sabato 8 Aprile 2017 dalle 16 alle 19 c/o Grandhotel Doria viale Andrea Doria 22, Milano

Cybercazzola come se fosse antani (miti e realtà dell'hacking, al cinema e in TV)

La figura dell'hacker è quanto mai bistrattata dal mondo dell'intrattenimento: tanto al cinema quanto in TV, sia quando viene dipinto come eroe dell'underground che come losco criminale, raramente la rappresentazione si attiene a qualche vago principio di verosimiglianza. Ma la stessa cosa riguarda tutte le tecnologie digitali e il loro funzionamento: laddove la realtà dei fatti è considerata troppo ordinaria, priva di fascino o astrusa, gli sceneggiatori non esitano a includere invenzioni pittoresche e soluzioni implausibili anche in quei contesti dove la credibilità non dovrebbe essere considerata accessoria.
Un hacker anomalo e cinefilo ripercorre alcuni notevoli svarioni apparsi in film e serie TV di successo nel tentativo di rendere un po' di giustizia tanto agli informatici quanto agli spettatori.

RELATORE
Davide “Rebus” Gabrini si guadagna da vivere fin dal secolo scorso grazie ai reati informatici altrui, lavorando prima per la Polizia delle Comunicazioni e, oggi, per la Squadra Reati Informatici della Procura di Milano, affiancando sempre alla professione attività di ricerca e divulgazione indipendente. Ha al suo attivo esperienze cinematografiche come attore, sceneggiatore e produttore, tutte di livello assolutamente imbarazzante.

Per prenotazioni: http://www.mensa.it/calendario-eventi/event/26-miti-e-realta-dell-hacking-al-cinema-e-in-tv

Per ulteriori info scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.