Mensa Italia in collaborazione con Chambers of The Curious presenta

Pierpaolo Catucci (Velier spa, Senior Marketing Officer): “Il ruolo del marketing esperienziale nella costruzione dell'identità del brand - Il caso Hendrick's e le Chambers of the Curious”

 

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Sabato 7 ottobre c/o INTERNI33 - Via delle Botteghe Oscure 33, Roma

 

Una strategia di creazione dell’identità e del valore del brand: il caso Hendrick’s Gin.

“Thomas Hobbes, filosofo del XVII secolo e pioniere del pensiero liberale, sostenne che ‘la curiosità è la concupiscenza della mente’.  Eppure il desiderio di sapere, il fascino dell’indiscrezione per la rarità non può che seguire un processo di immersione con un ritmo assai differente dalla frenesia di cui le nostre menti sono circondate. Le Chambers of the Curious di Hendrick’s Gin sono state create per questo: liberare la mente dalla caotica subordinazione del mondano e mostrare le infinite possibilità del pensiero errabondo.

Nostro obiettivo: sedurre il potere della comprensione attraverso molteplici e stravaganti stimolazioni cerebrali in grado di solleticare gli angoli più reconditi della mente. Così, le Chambers of the Curious offriranno i più bizzarri trattamenti, ognuno disegnato per toccare una specifica regione della complessa materia grigia umana, dalle tempestose pianure del Cervelletto agli straordinari misteri della Scissura di Rolando.

Esplorando le aree funzionali della mente e divagando verso i risvolti più frivoli dell’attività di queste, i nostri tecnici individueranno le diagnosi più appropriate affinché ciascun partecipante possa soddisfare appieno la propria sete di curiosità attraverso Hendrick’s Gin.

Vi aspettiamo senza compiacenza o sospetto, ambiguità o dissimulazione, con mente scevra e piede lesto. Ci auguriamo che possiate danzare con una deliziosa cortigiana chiamata curiosità, mentre i nostri anfitrioni saranno impegnati a perplimere i vostri sensi sino a penetrarne la loro magia immaginativa”.

- La costruzione dell’universo valoriale del brand attraverso l’ideazione di un “mondo parallelo” on/off line.

- La ricerca sul linguaggio per comunicare in maniera autentica ed efficace lo spirito inusuale della marca.

- La stimolazione visiva costruita attorno a personaggi, momenti e storie bizzarre come strumento fondamentale di comunicazione dell’identità.

- L’ideazione centralizzata e internazionale di progetti e campagne di comunicazione implementate nei singoli mercati dagli attori locali (distributori, agenzie, ambassador).

 

Chambers of The Curious è un evento creato per solleticare la vostra ambizione e sfruttare l’ineffabile potere della mente. Si tratta di un’esperienza ricca e complessa in cui, per circa due ore, verrete sottoposti ad una serie di trattamenti che prevedono l’uso di tecniche straordinarie e la scoperta di cocktail insoliti. Dal lobo temporale a quello occipitale passando per la Scissura di Rolando, il Professore e i suoi assistenti vi condurranno in un viaggio nei meandri del cervello. Un’esperienza che vi stupirà e vi turberà consentendovi di capire il funzionamento della vostra mente”.