Costruito nel ’700 dai Principi Altieri, il Grand Hotel delle Terme di Stigliano si trova immerso tra le colline di Canale Monterano e Tolfa, all’interno della Riserva Naturale di Monterano e del SiC (Sito di interesse Comunitario) della valle del Mignone, in un contesto di incomparabile bellezza. La sua posizione geografica lo colloca in una zona facilmente raggiungibile da Roma, da cui dista 50 chilometri, e dall’aeroporto di Fiumicino, che si trova alla medesima distanza.

Stigliano è un piccolo borgo immerso in 20 ettari di parco ricco di varie specie botaniche e faunistiche, alcune delle quali in via di estinzione. La vegetazione è di tipo mediterraneo con lecci, allori, pini e querce millenarie. L’abbondanza di verde è sicuramente favorita dalle sorgenti di acqua calda presenti nel sottosuolo. Anche per questo vi è una moltitudine di bambù tropicale e di rare varietà di orchidee. Nella fase di ristrutturazione, il parco è stato arricchito con una preziosa collezione di piante e fiori che hanno contribuito a rendere il giardino dell’albergo un posto unico che fa parte dei Grandi Giardini Italiani.

All’interno di Stigliano si trovano i resti delle antiche terme romane e della strada che, in epoca imperiale, le collegava alla capitale. In quel periodo infatti, sotto la famiglia Claudia, raggiunse il suo massimo splendore.

Questa località millenaria dispone di più acque termali, di natura prevalentemente solfo-iodica, con temperature tra i 25 ed i 56 gradi centigradi. Le riconosciute proprietà terapeutiche di queste acque consentono di curare malattie reumatiche, osteoporosi e malattie delle vie respiratorie come riniti, otiti e sinusiti. Esiste tra queste anche un’acqua di natura bicarbonato-solfato-calcica detta “Fonte di Bellezza” che sgorgando a 38° è alquanto indicata per le cure estetiche dell’epidermide.

Oggi la struttura è un hotel di charme con 46 camere, con tutto il fascino di una dimora storica e il comfort di un Centro Benessere ed una Spa Termale aperti anche alla clientela esterna, dove ritrovare bellezza e benessere.

 

Spa Benessere

aperto dalle h 10 alle h 20 Ingresso dal lunedì al venerdì Il percorso romano include tepidarium (36°C), calidarium (42°C), frigidarium (doccia a cascata, anfora del ghiaccio), sauna finlandese (70°C), zona relax con cromoteria, aromarium (36°C) con essenze e cascata sulla roccia, vasca termale, idromassaggio termale, area tisaneria.

€ 20 invece di € 35

Sconto del 10% su tutti i trattamenti della Spa Benessere

 

Grand Hotel Terme di Stigliano

Pernottamento, prima colazione, accesso al Percorso Romano per tutto il soggiorno include: (tepidarium (36°C), calidarium (42°C), frigidarium (doccia a cascata, anfora del ghiaccio), sauna finlandese (70°C), zona relax con cromoteria, aromarium (36°C) con essenze e cascata sulla roccia, vasca termale, idromassaggio termale, area tisaneria).

Domenica a giovedì compresi 20% di sconto sulle tariffe di listino

Venerdì Sabato 10% di sconto sulle tariffe di listino

 

Ristorante “Il Ninfeo”

10% di sconto sulla carta del ristorante

Convenzione valida su disponibilità, salvo ponti e festività.