E' stata siglata una convenzione con il dipartimento di scienze del sistema nervoso e del comportamento dell'università di pavia.

è quindi aperto un ulteriore canale di collaborazione con istituti di prestigio che attraverso l’integrazione delle rispettive competenze, possono sviluppare nuovi e innovativi progetti di ricerca/intervento e azioni di sensibilizzazione e formazione al fine di promuovere azioni integrate per la valorizzazione del talento.

nell'ambito della convenzione, oltre ad eventi passati come il convegno dell'11 dicembre scorso a pavia e a futuri progetti, è di particolare interesse l'iniziativa sul Laboratorio italiano di ricerca e intervento sullo sviluppo del Potenziale-Talento-Plusdotazione infantile.

il Laboratorio è operativo nella ricerca e nell’intervento nell’ambito dello sviluppo del potenziale, del talento e della giftedness e grazie alla convenzione siglata opererà valutazioni su questo campo a prezzi di favore:
- per ogni valutazione con WISC-IV e relazione: € 100,00 esente iva art.10 p.18 DPR 633/72
- per ogni valutazione completa secondo l’iter del Laboratorio: € 195,00 esente IVA art.10 p.18

l'offerta è limitata a 3 valutazioni al mese su soggetti indicati dal consiglio.
i soci interessati sono pregati di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le richieste di sconto sulla valutazione, che saranno gestite in ordine di arrivo con preferenza ai figli e ai parenti dei soci.

la tariffa andrà comunque pagata privatamente al Laboratorio, il mensa italia si limita a proporne lo sconto.

questa nuova collaborazione con il dipartimento di psicologia di Pavia si aggiunge quindi ad altri istituti che seguono queste tematiche, per consentire ai soci maggiore varietà di scelta e completezza nell'approccio a questo argomento.

il testo completo della convenzione si può trovare in area riservata cliccando sul seguente link:
http://mensa.it/area-riservata/download/category/330-iniziative-e-progetti?download=469:convenzione-universita-degli-studi-di-pavia