Si terrà domenica 26 marzo a Roma il primo evento del ciclo MENSArt, iniziativa firmata Mensa Italia, dedicata al talento e alla creatività.

"La fantasia: il linguaggio dell’anima" a cura dell’artista persiana Afsanè Mitus, un laboratorio di avvicinamento alla pittura organizzato in collaborazione con 3B GALLERY(www.3bgallery.com).

PROGRAMMA:
PRIMA PARTE - Chiacchierata con l’artista Afsane Mitus
SECONDA PARTE - Disegno con carboncino - La composizione chiaro scuro e volume, le campiture sfumate e i tratteggi.
Verranno eseguiti una Natura morta e un Ritratto.
TERZA PARTE - Colori: dipingere con i gessetti colorati - L'armonia dei colori e la melodia del colore dominante.
Verranno eseguiti una Natura morta e un Ritratto.

Non ci sarà bisogno di portare nulla per disegnare: a tutti i partecipanti verrà consegnato un kit comprensivo di fogli, gessetti colorati e carboncini. 

Presentazione dell'artista

Afsanè Mitus Moghaddam, pittrice, designer, scultrice, ceramista e insegnante d'Arte, italiana di origine persiana, nata a Tehran nel 1964, laureata in Pittura presso la facoltà di Belle Arti dell’Università di Tehran (1991).
Affascinata sin da giovanissima dalle Arti visive, dalla musica classica e dall'opera lirica italiana ed europea, si trasferisce in Italia nel 1994 per
frequentare l’Accademia di Belle Arti di Roma con il Maestro Sandro Trotti.
Numerose le sue esposizioni personali e collettive: a Tehran, Roma, Milano, Firenze, Napoli. Vince vari premi d'Arte tra cui il Primo premio “Medusa Aurea” alla mostra internazionale d’Arte Moderna A.I.A.M. Roma del 1995 e il Primo premio del Mondo dell'Arte di Roma - “PENTART” nel 2011.

Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MENSArt Afsanè Mitus e la pittura